Strumenti informatici di lavoro
Inviato: lun mar 19, 2018 11:09 am
Ciao.
Durante i webinar ho osservato varie volte le difficoltà dei relatori o interlocutori nel mettere a punto microfoni, cuffie, video, linea etc. e vorrei spezzare una lancia a favore di una corretta considerazione e gestione degli strumenti di lavoro. In particolare di quegli strumenti deputati a guadagnare denaro e che devono avere tutte le caratteristiche per consentirlo in sicurezza.
Si tratta in buona sostanza di non considerare il PC come gli utenti normali fanno, cioè per navigare in Internet, tenere le relazioni social, redigere documenti con Office, e magari giochicchiare.
Noi che dobbiamo fare l'attività di trading necessitiamo di una apparato affidabile, sicuro e che ci garantisca in ogni momento tutte le funzioni necessarie.
Un PC che non è più un PC ma deve essere considerato a tutti gli effetti una Workstation. Anche se non è quella dell'HP e non costa 3700 euro.
Una linea ADSL, o meglio in fibra (VDSL), deve essere ridondata non dico con una linea parallela di un altro provider, ma almeno con uno smartphone con i dati che si sappia far funzionare da router; o anche da uno di quegli apparecchietti dotati di SIM per connettersi a Internet (con adeguato ammontare di GB utilizzabili mensilmente).
Per dire poi di un UPS ("gruppo di continuità") che alimenti tutti gli apparati necessari (è sufficiente la Workstation, il monitor ed il router, oltre alle casse acustiche) per almeno 20 minuti in caso di mancanza di corrente.
La Workstation, poi, va trattata in modo consapevole e non per gli usi normali.
Si prenda un altro PC piuttosto, anche meno potente, per tutti - e dico tutti - gli altri lavori.
O, sempre per gli altri scopi, si usi il proprio notebook.
Questo secondo PC/notebook solo in emergenza si potrà provare ad utilizzare in caso deprecato di defaillance della Workstation.
Sono consapevole che non tutti sono attrezzati come Luca (e in qualche modo me), ma è mia opinione che si deve lavorare sulla considerazione che si ha degli strumenti di lavoro. Solo avendone nel giusto valore si prenderanno quei provvedimenti atti ad assicurarci una buona operatività.
Magari questo mio intervento è superfluo e avete già tutto ciò che vi necessita, e va solo manutenuto meglio e porrci più attenzione. Comunque sono a disposizione per chiarimenti.
Durante i webinar ho osservato varie volte le difficoltà dei relatori o interlocutori nel mettere a punto microfoni, cuffie, video, linea etc. e vorrei spezzare una lancia a favore di una corretta considerazione e gestione degli strumenti di lavoro. In particolare di quegli strumenti deputati a guadagnare denaro e che devono avere tutte le caratteristiche per consentirlo in sicurezza.
Si tratta in buona sostanza di non considerare il PC come gli utenti normali fanno, cioè per navigare in Internet, tenere le relazioni social, redigere documenti con Office, e magari giochicchiare.
Noi che dobbiamo fare l'attività di trading necessitiamo di una apparato affidabile, sicuro e che ci garantisca in ogni momento tutte le funzioni necessarie.
Un PC che non è più un PC ma deve essere considerato a tutti gli effetti una Workstation. Anche se non è quella dell'HP e non costa 3700 euro.
Una linea ADSL, o meglio in fibra (VDSL), deve essere ridondata non dico con una linea parallela di un altro provider, ma almeno con uno smartphone con i dati che si sappia far funzionare da router; o anche da uno di quegli apparecchietti dotati di SIM per connettersi a Internet (con adeguato ammontare di GB utilizzabili mensilmente).
Per dire poi di un UPS ("gruppo di continuità") che alimenti tutti gli apparati necessari (è sufficiente la Workstation, il monitor ed il router, oltre alle casse acustiche) per almeno 20 minuti in caso di mancanza di corrente.
La Workstation, poi, va trattata in modo consapevole e non per gli usi normali.
Si prenda un altro PC piuttosto, anche meno potente, per tutti - e dico tutti - gli altri lavori.
O, sempre per gli altri scopi, si usi il proprio notebook.
Questo secondo PC/notebook solo in emergenza si potrà provare ad utilizzare in caso deprecato di defaillance della Workstation.
Sono consapevole che non tutti sono attrezzati come Luca (e in qualche modo me), ma è mia opinione che si deve lavorare sulla considerazione che si ha degli strumenti di lavoro. Solo avendone nel giusto valore si prenderanno quei provvedimenti atti ad assicurarci una buona operatività.
Magari questo mio intervento è superfluo e avete già tutto ciò che vi necessita, e va solo manutenuto meglio e porrci più attenzione. Comunque sono a disposizione per chiarimenti.