Strumenti informatici di lavoro

contatto con TradeUp Team
Rispondi
maurod
Iscritto
Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:41 am
Contatta:

Strumenti informatici di lavoro

Messaggio da maurod » lun mar 19, 2018 11:09 am

Ciao.

Durante i webinar ho osservato varie volte le difficoltà dei relatori o interlocutori nel mettere a punto microfoni, cuffie, video, linea etc. e vorrei spezzare una lancia a favore di una corretta considerazione e gestione degli strumenti di lavoro. In particolare di quegli strumenti deputati a guadagnare denaro e che devono avere tutte le caratteristiche per consentirlo in sicurezza.
Si tratta in buona sostanza di non considerare il PC come gli utenti normali fanno, cioè per navigare in Internet, tenere le relazioni social, redigere documenti con Office, e magari giochicchiare.

Noi che dobbiamo fare l'attività di trading necessitiamo di una apparato affidabile, sicuro e che ci garantisca in ogni momento tutte le funzioni necessarie.
Un PC che non è più un PC ma deve essere considerato a tutti gli effetti una Workstation. Anche se non è quella dell'HP e non costa 3700 euro.
Una linea ADSL, o meglio in fibra (VDSL), deve essere ridondata non dico con una linea parallela di un altro provider, ma almeno con uno smartphone con i dati che si sappia far funzionare da router; o anche da uno di quegli apparecchietti dotati di SIM per connettersi a Internet (con adeguato ammontare di GB utilizzabili mensilmente).
Per dire poi di un UPS ("gruppo di continuità") che alimenti tutti gli apparati necessari (è sufficiente la Workstation, il monitor ed il router, oltre alle casse acustiche) per almeno 20 minuti in caso di mancanza di corrente.
La Workstation, poi, va trattata in modo consapevole e non per gli usi normali.
Si prenda un altro PC piuttosto, anche meno potente, per tutti - e dico tutti - gli altri lavori.
O, sempre per gli altri scopi, si usi il proprio notebook.
Questo secondo PC/notebook solo in emergenza si potrà provare ad utilizzare in caso deprecato di defaillance della Workstation.

Sono consapevole che non tutti sono attrezzati come Luca (e in qualche modo me), ma è mia opinione che si deve lavorare sulla considerazione che si ha degli strumenti di lavoro. Solo avendone nel giusto valore si prenderanno quei provvedimenti atti ad assicurarci una buona operatività.

Magari questo mio intervento è superfluo e avete già tutto ciò che vi necessita, e va solo manutenuto meglio e porrci più attenzione. Comunque sono a disposizione per chiarimenti.

saski19

Re: Strumenti informatici di lavoro

Messaggio da saski19 » gio mar 22, 2018 2:25 pm

Questo e' uno dei motivi per cui per cui non faccio mai strategie in opzioni con leg vendute senza protezione .

Fra l'altro ( almeno a Sondrio e' cosi' ) quando si blocca l'ADSL non vanno piu' neanche gli altri strumenti ( smartphone o linee di emergenza ). Ricordo diverso tempo fa, ( parlo di anni ) che si blocco' l'ADSL per 2-3ore, io avevo apposta un portatile di emergenza con chiavetta di un provider diverso da quello che mi forniva l'ADSL e non andava niente: Computer principale, Portatile di emergenza, smartphone.

Livio
Admin
Admin
Messaggi: 94
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:40 am

Re: Strumenti informatici di lavoro

Messaggio da Livio » mer mar 28, 2018 9:18 pm

Resta solo il telefono normale sperando di prendere la linea con il broker 🙂

ivom
Autore
Autore
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:41 am

Re: Strumenti informatici di lavoro

Messaggio da ivom » mer apr 04, 2018 12:19 pm

Leggo solo ora questo importante Post di Mauro, concordo pienamente su tutto, la workstation ha caratteristiche di affidabilità superiori ai normali PC, sono macchine create per girare 24 ore su 24. Per chi ha più monitor, consiglio di metterli tutti sotto gruppo ups per un discorso di protezione, il gruppo filtra eventuali sbalzi di tensione che potrebbero danneggiarli. I gruppi ci sono di due tipi, offline ed online, i primi sono più economici io preferisco i secondi.
Per chi ha bisogni che il tutto funzioni sempre, serve oltre al backup elettrico(gruppo ups) anche un backup internet, cosa fattibile con due operatori con diverso mezzo di trasporto, es: Telecom via cavo telefonico (Adsl) e Altro operatore via radio (eolo o similare) Non cadete nell'errore di utilizzare Telecom e altro operatore via cavo perchè le centrali sono di proprietà Telecom e TUTTI gli operatori via Cavo passano per quelle, perciò se ha problema Uno ha lo stesso problema anche altro.
Alternativa può essere il backup via Smarphone, mettendo un ricevitore WiFi alla workstation o pc e nel momento del bisogno impostare il vostro smartphone come router WiFi.

Rispondi