Investitore e trader..come farli convivere serenamente e proficuamente ?

chiacchiere in liberta'
Avatar utente
Seboz
Elite
Elite
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 04, 2018 9:51 am

Re: Investitore e trader..come farli convivere serenamente e proficuamente ?

Messaggio da Seboz » sab apr 14, 2018 9:36 pm

Livio ha scritto:
sab apr 14, 2018 1:50 pm
@seboz Ai prezzi attuali penso che l'immobiliare sia tornato ad essere il re degli investimenti, ovviamente parlo delle mie zone, attualmente la resa % di in immobile è superiore al 5% senza considerare la rivalutazione certa nel lungo periodo.
Ovviamente è un investimento non facile da smobilizzare, però una parte del patrimonio secondo me dovrebbe essere allocato in quel settore.

@Andrea quello è trading non può essere considerato investimento :)
buono a sapersi...spero prima o poi di superare le mie paure :D

proviamo a ragionare ponendo 100 come cifra di investire in strumenti finanziari allora, invece che come patrimonio complessivo.

Andrea
Admin
Admin
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:40 am

Re: Investitore e trader..come farli convivere serenamente e proficuamente ?

Messaggio da Andrea » gio apr 19, 2018 8:34 am

Seboz ha scritto:
sab apr 14, 2018 9:34 pm
Andrea ha scritto:
gio apr 12, 2018 4:17 pm
Seboz ha scritto:
gio apr 12, 2018 11:56 am


Andrea fino a quando non farò l'option school dovresti essere clemente con me e spiegarmi le cose come si fa coi bimbi :mrgreen: :lol:

Finora sono stato abituato ad intendere l'investimento di lungo termine come una strategia che ti permette di stare sempre a mercato e che si replica per lunghi periodi.
Se però mantenendo il livello di rischio riesco ad aumentare il rendimento o ancora meglio se il rischio si riduce sono ben disposto a rimettere in discussione la mia visione per arricchirla.

Avrei bisogno però oltre che di un livello informativo teorico (quindi cosa è l'operazione messa sopra e cos'altro di simile ci potrebbe essere) anche di un livello più pratico rispetto alla riflessione generale di quale potrebbe essere un buon equilibrio di operatività.
Ciao Seboz, inizia a guardarti il video relativo al Giò Condor all'interno del sito, cosi inizi a capire cosa intendo dire!

Rispondi