spread trading - operatività

trades e strategie
Rispondi
giulianob
Elite
Elite
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:41 am

spread trading - operatività

Messaggio da giulianob » mar apr 10, 2018 1:52 pm

Ciao a tutti, ciao Angelo, stavo riguardando il webinar che si fece a gennaio del 2017 sull'operatività in spread trading che hai presentato e volevo farti alcune domande perchè alcuni punti non mi erano chiari.
Inizialmente partiamo dall'analisi dei tool SA e Moore e delle altre info che possiamo recuperare per individuare un possibile spread da mettere in macchina. Una volta individuato poniamo per esempio HGM18-HGN18 (spread al rialzo), facciamo un pò di analisi tecnica e cerchiamo di individuare un punto di svolta. Quindi immagino che cerco un punto di ipervenduto per entrare long esatto ?
A questo punto dici che inizi a vendere una call OTM e che se il movimento va nella direzione giusta la copri col sottostante qualche punto sotto allo strike venduto: ecco ma per sottostante si intende un singolo futures oppure lo spread ? Perchè dal webinar si era partiti da uno spread ma poi si è parlato di singolo futures e non ho capito bene questo passaggio.
Inoltre lo spread, essendo una differenza, potrebbe muoversi al rialzo anche se entrambe i singoli futures singolarmente stanno perdendo: quindi su quale gamba devo vendere la call ? La put a protezione va messa solo su una delle 2 gambe (quella long) oppure su tutte e 2 ?
Ho visto che hai proposto uno spread sul NG: possiamo seguirlo insieme qui sul forum come operatività in modo che ci illustri passo-passo le mosse che segui sulla piattaforma ? Grazie mille. Ciao

anghelosc
Autore
Autore
Messaggi: 27
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:41 am

Re: spread trading - operatività

Messaggio da anghelosc » ven apr 13, 2018 12:46 pm

Ciao Giulianob
In allegato trovi le risposte (in rosso).
Saluti
Allegati
Risposta a Giuliano.pdf
(42.98 KiB) Scaricato 150 volte

Rispondi