Leo versione 4

Simulatore Opzioni TradeUP per excel
lucianoc
Elite
Elite
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:40 am

Leo versione 4

Messaggio da lucianoc » lun mar 19, 2018 2:41 pm

Faccio presente a Luca e Andrea che la versione online più recente ha le caselle dei margini bloccate e, quindi, non si possono visualizzare le variazioni ai premi incassati. Un saluto e grazie a voi tutti!

Avatar utente
axel73
Admin
Admin
Messaggi: 61
Iscritto il: ven mar 23, 2018 10:49 am

Re: Leo versione 4

Messaggio da axel73 » lun mar 19, 2018 5:08 pm

Buongiorno Luciano.

Grazie per la segnalazione. L'ho modificato. Vedi se ora va bene.

Grazie a te!

Luca

lucianoc
Elite
Elite
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:40 am

Re: Leo versione 4

Messaggio da lucianoc » lun mar 19, 2018 5:32 pm

Perfetto, Luca! Grazie ancora

lucianoc
Elite
Elite
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:40 am

Re: Leo versione 4

Messaggio da lucianoc » mar mar 20, 2018 10:02 am

Ciao Luca, aggiornando stamattina il Leo con Webank ho trovato un problema con i valori esposti del delta e del gamma. Ti allego la foto. La versione precedente riportava delta 17,929% e non 179,29% e cosi pure il gamma ha la virgola spostata da 0,05 a 0,52. Io continuo a utilizzare i vecchi valori. Provo ad aggiornare anche la versione precedente del Leo per capire quale è il valore esatto delle due greche! Grazie
1521536565-leo-delta-e-gamma.png
1521536565-leo-delta-e-gamma.png (104.59 KiB) Visto 4114 volte

Avatar utente
axel73
Admin
Admin
Messaggi: 61
Iscritto il: ven mar 23, 2018 10:49 am

Re: Leo versione 4

Messaggio da axel73 » mar mar 20, 2018 2:02 pm

Ciao Luciano.

Non dipende dal fatto che non sono attivate le "greche monetarie"?

Il 10 e' proprio il moltiplicatore dello Stoxx

(menu setup e premere sul tasto apposito)

lucianoc
Elite
Elite
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:40 am

Re: Leo versione 4

Messaggio da lucianoc » mer mar 21, 2018 9:20 am

Infatti, sistemato anche questo problemino. Grazie!

giulianob
Elite
Elite
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:41 am

Re: Leo versione 4

Messaggio da giulianob » dom lug 22, 2018 10:11 am

Ciao col Leo c'è la possibilità di simulare strategie che contemplano 2 o più diversi sottostanti con diverse scadenze (es.: futures sulle commodities) ? Chiaramente oltre alle opzioni parlo proprio nel poter vedere i 2 o più sottostanti all'interno della strategia.
Eventualmente per diminuire il numero degli strumenti da scaricare dal DDE (es.: da IB) è possibile fare in modo che automaticamente non si scaricano quelle delle posizioni chiuse?
Poi ho notato che quando seleziono PLUS sul WIF1 alla voce Max Gain mi compare una % invece che una cifra in euro
Cattura.JPG
wif1
Cattura.JPG (82.93 KiB) Visto 3999 volte
Un ultima cosa: non dovrei vedere una figura tutta sotto lo 0 visto che il consolidato è più negativo del massimo guadagno?
Anche se includo l'atnow nel consolidato nel setup, la figura non mi si abbassa al livello in cui dovrei vedere l'atnow complessivo a quel livello negativo: sbaglio?

grazie. ciao

Giuliano

giulianob
Elite
Elite
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:41 am

Re: Leo versione 4

Messaggio da giulianob » lun lug 23, 2018 9:45 am

Ciao sto provando ad agganciare il Leo a IB per le commodity e in particolar modo il rame (HG)
Il futures lo scarica perfettamente (ticker HG e moltiplicatore 25000) ma per le opzioni mi scarica solamente quelle con strike a passo di 0.25 ovvero 2-2.25-2.5-2.75-ecc.... per tutte le scaenze che voglio.
Gli altri strike (il passo tra gli strike è 0.01) non li legge e da sempre lo stesso errore di nessuna corrispondenza.
Anche provando ad inserire nei campi gialli del moltiplicatore e dello strike valori tipo 10,100,0.1,0.01 si peggiorano le cose perchè non scarica proprio più niente.
Qualcuno può gentilmente spiegare se si può e come si deve impostare il Leo per scaricare tutti gli strike di HG?
Grazie
Ciao

Giuliano

Avatar utente
axel73
Admin
Admin
Messaggi: 61
Iscritto il: ven mar 23, 2018 10:49 am

Re: Leo versione 4

Messaggio da axel73 » lun lug 23, 2018 3:22 pm

giulianob ha scritto:
dom lug 22, 2018 10:11 am
Ciao col Leo c'è la possibilità di simulare strategie che contemplano 2 o più diversi sottostanti con diverse scadenze (es.: futures sulle commodities) ? Chiaramente oltre alle opzioni parlo proprio nel poter vedere i 2 o più sottostanti all'interno della strategia.
Eventualmente per diminuire il numero degli strumenti da scaricare dal DDE (es.: da IB) è possibile fare in modo che automaticamente non si scaricano quelle delle posizioni chiuse?
Poi ho notato che quando seleziono PLUS sul WIF1 alla voce Max Gain mi compare una % invece che una cifra in euro



Un ultima cosa: non dovrei vedere una figura tutta sotto lo 0 visto che il consolidato è più negativo del massimo guadagno?
Anche se includo l'atnow nel consolidato nel setup, la figura non mi si abbassa al livello in cui dovrei vedere l'atnow complessivo a quel livello negativo: sbaglio?

grazie. ciao

Giuliano
Ciao Giuliano.
No non è possibile inserire due sottostanti diversi, nemmeno due futures sullo stesso sottostante.
Nel caso delle opzioni la cosa viene risolta dal calcolo del sintetico a cui utilizzando la funzione P/C parity queste vengono riferite.
Per evitare di scaricare le posizioni chiuse l'unica è eliminarle dal folgio ddeIB. Non credo si possano eliminare cosi tutte le chiuse ma buona parte si.

Per il consolidato onestamente non l'ho mai usato, do un'occhiata.
Stai usando la funzione "consolida"?
In teoria dovrebbe funzionare cosi:
- se non la usi vedi il disegno originale
- se la usi invece il disegno originale dovrebbe scorrere verso il basso/alto esattamente del loss/gain derivante dalle opzioni chiuse.
Comunque verifico (su una figura piu' semplice) :D

Avatar utente
axel73
Admin
Admin
Messaggi: 61
Iscritto il: ven mar 23, 2018 10:49 am

Re: Leo versione 4

Messaggio da axel73 » lun lug 23, 2018 3:26 pm

giulianob ha scritto:
lun lug 23, 2018 9:45 am
Ciao sto provando ad agganciare il Leo a IB per le commodity e in particolar modo il rame (HG)
Il futures lo scarica perfettamente (ticker HG e moltiplicatore 25000) ma per le opzioni mi scarica solamente quelle con strike a passo di 0.25 ovvero 2-2.25-2.5-2.75-ecc.... per tutte le scaenze che voglio.
Gli altri strike (il passo tra gli strike è 0.01) non li legge e da sempre lo stesso errore di nessuna corrispondenza.
Anche provando ad inserire nei campi gialli del moltiplicatore e dello strike valori tipo 10,100,0.1,0.01 si peggiorano le cose perchè non scarica proprio più niente.
Qualcuno può gentilmente spiegare se si può e come si deve impostare il Leo per scaricare tutti gli strike di HG?
Grazie
Ciao

Giuliano
Ciao Giuliano.
Stai utilizzando la versione precompilata o altro?
(la trovi nella pagina del leo sul sito pero nella versione 3.. per la 4 bisogna inserire i settaggi autonomamente).

Credo dipenda dal fatto che la compilazione per le commodities non è semplice.
Per questo sulla pagina del leo trovi:
- versioni percompilate per le commodities piu' usate
- tabella con i valori da assegnare ai vari campi (moltilicatori, classi di trading ed altre amenità...)

Ciao

Rispondi