Quale broker per le opzioni ?

problemi,vantaggi,promozioni
Avatar utente
Seboz
Elite
Elite
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 04, 2018 9:51 am

Quale broker per le opzioni ?

Messaggio da Seboz » mer apr 04, 2018 7:56 pm

Ciao a tutti,
vorrei sapere quali sono i broker migliori per le opzioni.
Io per i miei etf opero con Binck, che però non ha il DDE, quindi stavo valutando le alternative.
Al momento ho letto/sentito di :
Sella
Interactive brokers

altri ?
chi ha esperienza con questi ?

Livio
Admin
Admin
Messaggi: 94
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:40 am

Re: Quale broker per le opzioni ?

Messaggio da Livio » gio apr 05, 2018 8:19 am

Di broker per lavorare con le opzioni in Italia abbiamo oltre a Sella e Binck da te nominate, IWbank, Webank e poco altro. Nel gruppo molti utilizzano questi 4 che offrono tassazione in amministrato per cui più semplice.
Molti utilizzano anche Interactive Brokers perchè offre un panorama di strumenti praticamente infinito dalle azioni alle commodities ai cfd e tutto il resto tradabile e con costi molto inferiori a quelli degli operatori italiani, con l'unico "svantaggio" di dover dichiarare i redditi con Unico o 730

Avatar utente
Seboz
Elite
Elite
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 04, 2018 9:51 am

Re: Quale broker per le opzioni ?

Messaggio da Seboz » gio apr 05, 2018 8:40 am

sella ib e binck li ho attivi quindi credo partirò con loro.
la dichiarazione per il regime non amministrato non mi sembra un grande problema dato che immagino inviino tutta la documentazione necessaria.

Grazie :)

Avatar utente
Seboz
Elite
Elite
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 04, 2018 9:51 am

Re: Quale broker per le opzioni ?

Messaggio da Seboz » sab apr 07, 2018 9:12 pm

riflettevo adesso che la cosa più efficiente a livello fiscale per me sarebbe usare binck perché ho lì portafoglio di etf che ogni tanto genera minusvalenze (poca roba ma ci tengo all'efficienza del portafoglio) che potrei recuperare con le opzioni.
pagare sella per usare i dati in tempo reale e poi operare con binck mi sembra una cavolata quindi credo proverò a dire a sella di farmi un'offerta con sconto parziale sul bollo per spostare tutto da loro.

Avatar utente
BrunoN
Autore
Autore
Messaggi: 141
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:41 am

Re: Quale broker per le opzioni ?

Messaggio da BrunoN » mar apr 10, 2018 4:45 pm

Seboz ha scritto:
mer apr 04, 2018 7:56 pm
Ciao a tutti,
vorrei sapere quali sono i broker migliori per le opzioni.
Io per i miei etf opero con Binck, che però non ha il DDE, quindi stavo valutando le alternative.
Al momento ho letto/sentito di :
Sella
Interactive brokers

altri ?
chi ha esperienza con questi ?
Per esperienza personale io sono passato da T3 di banca Intesa a Webank: un dramma e costi molto alti.
Ho anche Fineco ma ci lavoro soltanto obbligazioni.
Sono poi passato a Banca Sella che reputo la migliore per serietà, precisione nei margini e accredito sul conto subito dopo il settlement, cosa che con altri broker toccava aspettare la settimana dopo.
Ho anche avuto esperienza con Interactive Broker che ha si ottimi piani commissionali ma ha una marginazione esagerata e fuori parametri Tims per i retail come me.
Inoltre ho avuto problemi di margin call che, oltre che avermi fatto perdere del denaro, mi hanno fatto desistere dal continuare ad usarla.
Stavo operando con il loro stupendo sistemino chiamato Scale Trader ed avevo 10 put comprate che con il passare del tempo erano diventate Deep ITM ed 8 future long sul Banks. Una mattina il banks aprì a -8% per cui avrei dovuto guadagnare dal fatto che il mio delta era negativo di almeno -2 ed invece quei gran somari di IB mi chiusero 3 future in MARGIN CALL poichè, a loro dire, il future apriva alle ore 8 e le opzioni alle ore 9 e quindi per un ora di differenza io ero SCOPERTO (secondo loro).
Morale della favola quando alle 9 il mercato aprì si era rimangiato quasi tutta la perdita maturata alle ore 8 ed io ero rimasto troppo scoperto con il delta negativo in un mercato che stava solo salendo.
Ammisero che era un loro BUG, lo hanno poi sistemato, ma io da allora mi sono schifato e non l'ho più voluta usare preferendo il vecchio amore di Banca Sella.
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile.

Avatar utente
Seboz
Elite
Elite
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 04, 2018 9:51 am

Re: Quale broker per le opzioni ?

Messaggio da Seboz » mar apr 10, 2018 6:06 pm

BrunoN ha scritto:
mar apr 10, 2018 4:45 pm
Seboz ha scritto:
mer apr 04, 2018 7:56 pm
Ciao a tutti,
vorrei sapere quali sono i broker migliori per le opzioni.
Io per i miei etf opero con Binck, che però non ha il DDE, quindi stavo valutando le alternative.
Al momento ho letto/sentito di :
Sella
Interactive brokers

altri ?
chi ha esperienza con questi ?
Per esperienza personale io sono passato da T3 di banca Intesa a Webank: un dramma e costi molto alti.
Ho anche Fineco ma ci lavoro soltanto obbligazioni.
Sono poi passato a Banca Sella che reputo la migliore per serietà, precisione nei margini e accredito sul conto subito dopo il settlement, cosa che con altri broker toccava aspettare la settimana dopo.
Ho anche avuto esperienza con Interactive Broker che ha si ottimi piani commissionali ma ha una marginazione esagerata e fuori parametri Tims per i retail come me.
Inoltre ho avuto problemi di margin call che, oltre che avermi fatto perdere del denaro, mi hanno fatto desistere dal continuare ad usarla.
Stavo operando con il loro stupendo sistemino chiamato Scale Trader ed avevo 10 put comprate che con il passare del tempo erano diventate Deep ITM ed 8 future long sul Banks. Una mattina il banks aprì a -8% per cui avrei dovuto guadagnare dal fatto che il mio delta era negativo di almeno -2 ed invece quei gran somari di IB mi chiusero 3 future in MARGIN CALL poichè, a loro dire, il future apriva alle ore 8 e le opzioni alle ore 9 e quindi per un ora di differenza io ero SCOPERTO (secondo loro).
Morale della favola quando alle 9 il mercato aprì si era rimangiato quasi tutta la perdita maturata alle ore 8 ed io ero rimasto troppo scoperto con il delta negativo in un mercato che stava solo salendo.
Ammisero che era un loro BUG, lo hanno poi sistemato, ma io da allora mi sono schifato e non l'ho più voluta usare preferendo il vecchio amore di Banca Sella.
Ciao Bruno,
grazie mille per il resoconto della tua esperienza. :)
In effetti la mia esperienza passata con sella è stata estremamente positiva, mi sono spostato a binck perché mi scontavano il bollo titoli e per la mia operatività andava più che bene.
Vediamo se riesco a strappare una buona offerta con sella intanto :mrgreen:

giannis1951
Elite
Elite
Messaggi: 39
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:41 am

Re: Quale broker per le opzioni ?

Messaggio da giannis1951 » gio apr 12, 2018 11:11 am

Seboz ha scritto:
mar apr 10, 2018 6:06 pm
BrunoN ha scritto:
mar apr 10, 2018 4:45 pm
Seboz ha scritto:
mer apr 04, 2018 7:56 pm
Ciao a tutti,
vorrei sapere quali sono i broker migliori per le opzioni.
Io per i miei etf opero con Binck, che però non ha il DDE, quindi stavo valutando le alternative.
Al momento ho letto/sentito di :
Sella
Interactive brokers

altri ?
chi ha esperienza con questi ?
Per esperienza personale io sono passato da T3 di banca Intesa a Webank: un dramma e costi molto alti.
Ho anche Fineco ma ci lavoro soltanto obbligazioni.
Sono poi passato a Banca Sella che reputo la migliore per serietà, precisione nei margini e accredito sul conto subito dopo il settlement, cosa che con altri broker toccava aspettare la settimana dopo.
Ho anche avuto esperienza con Interactive Broker che ha si ottimi piani commissionali ma ha una marginazione esagerata e fuori parametri Tims per i retail come me.
Inoltre ho avuto problemi di margin call che, oltre che avermi fatto perdere del denaro, mi hanno fatto desistere dal continuare ad usarla.
Stavo operando con il loro stupendo sistemino chiamato Scale Trader ed avevo 10 put comprate che con il passare del tempo erano diventate Deep ITM ed 8 future long sul Banks. Una mattina il banks aprì a -8% per cui avrei dovuto guadagnare dal fatto che il mio delta era negativo di almeno -2 ed invece quei gran somari di IB mi chiusero 3 future in MARGIN CALL poichè, a loro dire, il future apriva alle ore 8 e le opzioni alle ore 9 e quindi per un ora di differenza io ero SCOPERTO (secondo loro).
Morale della favola quando alle 9 il mercato aprì si era rimangiato quasi tutta la perdita maturata alle ore 8 ed io ero rimasto troppo scoperto con il delta negativo in un mercato che stava solo salendo.
Ammisero che era un loro BUG, lo hanno poi sistemato, ma io da allora mi sono schifato e non l'ho più voluta usare preferendo il vecchio amore di Banca Sella.
Ciao Bruno,
grazie mille per il resoconto della tua esperienza. :)
In effetti la mia esperienza passata con sella è stata estremamente positiva, mi sono spostato a binck perché mi scontavano il bollo titoli e per la mia operatività andava più che bene.
Vediamo se riesco a strappare una buona offerta con sella intanto :mrgreen:
Ottima informazione. Grazie Bruno

feed1985
School
School
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 09, 2018 10:09 am

Re: Quale broker per le opzioni ?

Messaggio da feed1985 » ven giu 15, 2018 9:49 pm

Buonasera ragazzi, sono nuovo nel mondo del trading e nelle opzioni, sto cercando un Broker che sia abbastanza semplice ed intuitivo e che dia la possibilità di usare un conto simulato, mi sono affacciato a questo mondo utilizzando la piattaforma di Interactive Brokers ma proprio non riesco a farmela piacere, mi da l'idea di essere tutto molto complicato, sapete consigliarmi qualche valida alternativa?
Grazie
Federico

Livio
Admin
Admin
Messaggi: 94
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:40 am

Re: Quale broker per le opzioni ?

Messaggio da Livio » mar giu 19, 2018 2:59 pm

ciao Federico, sia IWbank che Webank danno la possibilità di usare conti demo prova a vedere sui loro siti

feed1985
School
School
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 09, 2018 10:09 am

Re: Quale broker per le opzioni ?

Messaggio da feed1985 » mar giu 19, 2018 4:14 pm

Grazie Livio, ho parlato con quelli di WEbank e mi hanno detto che hanno la piattaforma demo che peró non consente di inserire gli ordini, quindi non saprei...proveró a vedere IWbank.
Grazie ancora

Rispondi